CIRCOLARE PROT. N. 7199/P - DSD DEL 26/07/2002 - D.L. N. 138/02 - SPORTELLO TELEMATICO - GESTIONE DELLE FORMALITA'.ACI
AUTOMOBILE CLUB DITALIA
DIREZIONE CENTRALE
SERVIZI DELEGATI (D.S.D.)
Unità di Gestione Servizi PRA
Messaggio Circolare n. 7199/P-DSD del 26.07.2002
OGGETTO: Sportello Telematico: gestione delle formalità connesse al D.L. 138/02.
Si informa che dal giorno 29 luglio i servizi di Sportello Telematico permetteranno la gestione delle formalità PRA connesse al D.L. 138/02.
Per opportuna conoscenza si trasmette, in allegato, il testo dellAvvertenza che sarà visualizzata sul server WEB di Sportello Telematico.
Poiché invece gli Sportelli Telematici installati presso gli Uffici Provinciali MCTC non accedono al suddetto server, si prega di consegnare ai Direttori di tali Uffici copia della suddetta Avvertenza.
Ovviamente invece laggiornamento in parola riguarda anche le procedure STA in uso presso gli Uffici Provinciali.
Cordiali saluti.
IL DIRIGENTE
(Giorgio Brandi)
All.
Messaggio circolare DL 138
AVVERTENZA
Gestione formalità da D.L. 138/02
Si informa che dal giorno 29 luglio i servizi dello Sportello Telematico permetteranno la gestione delle formalità PRA connesse al D.L. 138/02.
Si evidenzia che per tali formalità si dovrà acquisire la targa associata alle formalità in parola ai fini dell'esenzione sull'acquisto di un veicolo "ecologico".
Questo ulteriore dato, insistente nella sezione "documentazione" della formalità, permetterà il corretto espletamento della formalità rientranti nel Decreto citato.
Per l'invio di formalità tramite "file" si rammenta che il dato relativo alla targa associata potrà essere acquisito nel campo già in uso nella precedente incentivazione alla rottamazione secondo le seguenti modalità:
Digitare/valorizzare il campo chiamato "Num. Targa Preced." che si trova nel Tipo Record "01" e precisamente dalla posizione 38 alla posizione 45 del tracciato. Come da specifiche, infatti, tale campo è adibito a contenere:
![]() | la targa del veicolo radiato per una 15/33 |
![]() | la targa del veicolo nuovo per le 53 |
Si coglie l'occasione per rammentare che il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con Circolare del 22/07/02 ha sottolineato che le formalità di demolizione, pur essendo interessate dal Decreto in parola, non rientrano in quelle esenti dai pagamenti al PRA.
Si inviano i migliori saluti.